Se ti domandassi: “come stai?”
Potresti rispondere: “sempre di corsa!”?
Allora, in qualità di giostraio, mi permetto di consigliarti di salire sul giro di giostra di oggi.
“Sempre di corsa”, proprio così, “sempre in giostra”, cos’è la vita se non una giostra che gira vorticosamente confondendo spesso le nostre idee?
Viviamo a ritmi così veloci che, giunti al fine settimana (per i fortunati che possono viverlo come una pausa dal lavoro), il tempo passa, le emozioni ci sfiorano e le rimpiangiamo quando ormai sono passate.
Si vive nel ricordo dei momenti felici, che però, nel loro svolgimento, non riusciamo ad assaporare appieno, troppo impegnati a guardare agli impegni futuri, troppo distratti dai sogni che si vorrebbero vedere realizzati, non si vive l’oggi, si vive in un costante domani offuscato dall’incertezza del futuro imminente.
Quanto vorrei in quei momenti felici, rallentare il ritmo del mio cuore che, dovendomi accompagnare nella frenesia delle mie giornate, ha accelerato i suoi battiti, per potermi concentrare e finalmente sentire quella felicità spesso solo sfiorata per pochi secondi.
Siamo così, esseri sempre in corsa a rincorrere qualcosa che poi, trovandolo nel nostro cammino ,non cogliamo, lo lasciamo indietro per continuare a cercare.
Provate a vivere le vostre giornate con la consapevolezza del momento vissuto, del respiro che state facendo, non con la preoccupazione del respiro successivo.
Fermatevi.
Pensate.
Abbiate consapevolezza.
Abbracciate la vita.
Correndo, la percepiremo solo più breve, non avremmo fatto di più, avremmo solo vissuto con meno passione, quindi, si potrebbe affermare che vivendo correndo si vive meno, in termini di esperienze apprese.
Provateci e fatemi sapere come vi farà sentire!
Ora ti consiglio di ascoltare:
“Stay” di Elisa
Ciao caro Giostraio,
Lo avevo letto tempo fa e indovina
un po’…di fretta, maledetta fretta che ti porta a trasformarsi in una nevrotica donna ‘urlante’..:))
Ti lascio sempre il mio pensiero .. così mi sfogo un po’ scusami ma sono un po folle, ti ringrazio sempre per quello fai, mi regali sempre l’Emozione….
Ti lascio un bacio col Roby
Ciao Roberta!
Adoro i tuoi commenti ai giri di giostra, è un regalo aggiunto ad ogni giro, un’emozione sommata a quella che provo a trasmettere io, grazie!!
La fretta è snervante, infatti è stata proprio l’oggetto del primo giro di questa giostra, effettivamente ho scelto un tema che subito agita, ahahahah.
Grazie per esserci sempre, mi scaldi il cuore, un abbraccio, a domani allora!
Il giostraio.
Sempre di corsa potrebbe essere il mio secondo nome !!!! Forse perché vogliamo fate troppe cose, forse la vita stessa non ci permette di rallentare. Ma io ogni tanto mi prendo il mio spazio.per me,per la mia famiglia.corri corri ma ogni tanto c è bisogno di una pausa.
Buon giorno Daniela,
credo sia la vita stessa a non permetterci di rallentare, ma è proprio per riconoscere alla vita il suo valore, che dobbiamo prendere le redini in mano e rallentare la corsa, come hai detto tu, c’è bisogno di una pausa, cosa serve una famiglia se poi presi dalla corsa non la si vive, non la si “coccola”?
Buona giornata, al prossimo giro, grazie per averlo letto, un abbraccio.
Il giostraio.